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  1. È possibile applicare la politica dei resi gratuiti al mio ordine?
  2. Come posso restituire un prodotto indesiderato?
  3. Ci sono prodotti che non possono essere restituiti?
  4. Quanto tempo ho per rendere un prodotto?
  5. Qual è la vostra politica dei resi per prodotti difettosi o danneggiati o per articoli non ordinati?
  6. È possibile restituire o sostituire un prodotto in uno dei Disney Store presenti in Italia?
  7. È possibile restituire un prodotto a marchio Disney acquistato in un parco a tema Disney o presso un altro rivenditore al dettaglio (diverso dal Disney Store)?
  8. Quanto tempo richiede l’accredito del rimborso?
  9. Cosa posso fare se ho smarrito la bolla di consegna o la ricevuta?
  10. Mi avete spedito il prodotto sbagliato. Che cosa devo fare?
  11. Qual è la vostra politica di rimborso se desidero restituire un articolo acquistato come regalo di Natale?

1. È possibile applicare la politica dei resi gratuiti al mio ordine?

  • La nostra politica dei resi gratuiti si applica nelle seguenti condizioni ordini;
  • Ordini effettuati su www.disneystore.it quando l’ordine è stato originariamente consegnato presso un indirizzo in tutta Italia incluso le isole;
  • Ordini restituibili in base alla politica dei resi entro 30 giorni ed effettivamente processati secondo i termini stabiliti;
  • Gli ordini aventi i requisiti idonei devono essere restituiti tramite il nostro portale dedicato ai resi, indicato in dettaglio nella sezione 2. Non possiamo offrire rimborsi in contanti delle spese di spedizione sostenute se il prodotto viene restituito utilizzando sistemi diversi dal nostro servizio dedicato ai resi;
  • Sei responsabile della sicurezza dell’imballaggio dei prodotti che hai intenzione di restituire. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso delle spese di reso e dell’importo dei prodotti che ci giungono danneggiati a causa di un imballaggio non accurato;
  • Sei responsabile della sicurezza dell’imballaggio dei prodotti che hai intenzione di restituire. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso delle spese di reso e dell’importo dei prodotti che ci giungono danneggiati a causa di un imballaggio non accurato;
  • Al momento non offriamo resi gratuiti su ordini da consegnare in a livello internazionale.

2. Come posso restituire un prodotto indesiderato?

Se desideri restituire un articolo entro 30 giorni dalla ricezione, puoi farlo seguendo le istruzioni sottostanti. Fai clic qui per verificare se il tuo ordine rientra nella politica dei resi gratuiti.


Resi gratuiti:


Hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti inclusi nel tuo ordine, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve informarci della propria decisione di restituire l’ordine con una dichiarazione esplicita (ad esempio, una lettera, un fax o un’e-mail agli indirizzi indicati al punto 2), accedendo al Portale Resi Europeo, oppure utilizzando il modulo per il recesso disponibilie qui.

I resi vanno effettuati come illustrato di seguito:

  • Visita disneystore.returnsunlimited.com oppure clicca sul link al Portale resi europeo.
  • Seleziona la lingua desiderata dall'elenco
  • Inserisci il numero d'ordine, il tuo indirizzo email e il Paese.
  • Segui le istruzioni per selezionare gli articoli che desideri restituire e il motivo della restituzione.
  • Scegli la data e l'indirizzo dal quale vuoi che il tuo pacco venga ritirato.
    I ritiri possono essere effettuati anche da un indirizzo diverso da quello di consegna, seleziona l'indirizzo da cui desideri sia efffettuato il ritiro
  • I ritiri possono essere effettuati dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
  • Riceverai un'email con l'etichetta di reso da stampare
  • Imballa in maniera sicura gli articoli, allega la ricevuta di consegna prestando attenzione che il modulo sul retro del documento di consegna sia compilato in tutte le sue parti.
  • Incolla l'etichetta di reso stampata all'esterno del pacco, assicurandoti che l'indirizzo e gli altri dati siano chiaramente visibili.
  • Prepara il tuo pacco ed assicurati che qualcuno sia disponibile all’indirizzo da te indicato alla data scelta per consegnare il pacco.

Ordini che non rientrano nella politica dei resi gratuiti:


  • Puoi utilizzare l’etichetta con l’indirizzo già stampato allegata alla tua bolla di consegna insieme al modulo di reso che troverai online o sul retro della nota alla bolla di consegna inclusa nel tuo ordine.
  • Se hai perso l'etichetta di reso, ti preghiamo di indicare il tuo nome e cognome, il numero dell'ordine e i dati di contatto nel pacco che utilizzi per il reso, che dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

    The Disney Store,
    Harrier Parkway,
    Manga Park,
    Lutterworth,
    Leicestershire
    LE17 4XT
    Regno Unito

  • Le spese postali e di imballaggio per resi conseguenti a un cambio di decisione non verranno rimborsate e la merce dovrà essere restituita in condizioni da poter essere rivenduta.
  • Ti invitiamo a conservare sempre la bolla della spedizione al momento della restituzione dei prodotti.

3. Ci sono prodotti che non possono essere restituiti?

Non è possibile restituire i seguenti prodotti:

  • Prodotti personalizzati
  • Prodotti multimediali come: DVD, CD audio, video games, software media che siano già stati aperti
  • Non possiamo rimborsare o restituire nei nostri negozi prodotti acquistati a Disneyland Paris.
  • Purtroppo non possiamo rimborsare, restituire o cambiare con una Gitf Card, nei nostri negozi, i prodotti Disney Partner. Ti preghiamo di restituire tali prodotti seguendo la procedura indicata in dettaglio su sezione 2.

4. Quanto tempo ho per restituire un prodotto?

  • Se non sei completamente soddisfatto dei prodotti ordinati, hai diritto a restituirli entro un massimo di 30 giorni di calendario dalla ricezione e riceverai il rimborso dell'intero importo speso.
  • Se restituisci l’intero ordine entro 14 giorni di calendario dalla sua ricezione, avrai diritto anche al rimborso delle spese di spedizioni pagate al momento dell’ordine. Le spese di spedizione per effettuare il reso sono a tuo carico.
  • Se decidi di restituire solo una parte dei prodotti, le spese di spedizione pagate al momento dell'ordine non ti saranno rimborsate e le spese per la procedura di reso saranno a tuo carico.

5. Qual è la vostra politica dei resi per prodotti difettosi o danneggiati o per articoli non ordinati?

  • Desideriamo che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. Se il prodotto consegnato è danneggiato, difettoso o non è quello che hai ordinato, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti Disney. Le informazioni di cui il nostro team ha bisogno per aiutarti a rendere la procedura di reso il più semplice possibile sono indicate di seguito.
  • Dettagli da fornire per gli ordini effettuati online:
    1. Descrizione del prodotto danneggiato (l’UPC è inserito nel documento di riepilogo dell’ordine e corrisponde al valore “codice a barre”)
    2. Spiegazione dettagliata del difetto e delle cause che potrebbero averlo causato
    3. Fotografia del prodotto danneggiato
    4. Numero di ordine
  • Dettagli da fornire per gli acquisti effettuati in uno dei Disney Store presenti sul territorio nazionale:
    1. Copia dello scontrino
    2. Data di acquisto
    3. Negozio in cui il prodotto è stato acquistato oppure il Disney Store più vicino (solo se l’acquisto non è stato effettuato online)
    4. Indirizzo email

6. È possibile restituire o sostituire un prodotto in uno dei Disney Store presenti in Italia?

  • Se richiedi il reso di prodotti ordinati online, ti consigliamo di restituirceli seguendo la procedura di reso. Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti Disney
  • Purtroppo non possiamo rimborsare nei nostri negozi prodotti acquistati online. Possiamo tuttavia sostituire un prodotto in qualsiasi Disney Store in Italia (ad eccezione dei Disney Store presso Coin) entro massimo 30 giorni di calendario, se porti con te la ricevuta di acquisto. Per evitare delusioni, controlla che il prodotto che richiedi sia disponibile contattando in anticipo il negozio a te più vicino. Trova negozi.
  • Se hai acquistato un prodotto difettoso di un “Partner Disney”, ti chiediamo di contattare il Servizio Clienti Disney.

7. È possibile restituire un prodotto a marchio Disney acquistato in un parco a tema Disney o presso un altro rivenditore al dettaglio (diverso dal Disney Store)?

  • Non è possibile restituire i prodotti acquistati in un parco a tema Disney in un Disney Store. Il Servizio Clienti Disney può consigliarti il miglior metodo per restituire il prodotto.
  • Non è possibile restituire al Disney Store i prodotti Disney acquistati presso un altro dettagliante (diverso dal Disney Store).

8. Quanto tempo richiede l’accredito del rimborso?

  • Ti accrediteremo l'importo da te pagato usando lo stesso metodo di pagamento usato al momento dell’ordine, entro 14 giorni (di solito 10 giorni) dal momento in cui ci comunichi la tua intenzione di recedere tramite una comunicazione formale oppure tramite l’invio del Modulo di Reso.
  • Per maggiori informazioni fare riferimento alle sezione “Pagamenti” delle domande più ricorrenti.

9. Cosa posso fare se ho smarrito la ricevuta di consegna o la ricevuta di acquisto?

  • Se hai smarrito la ricevuta di consegna o l'etichetta di reso, contatta il Servizio Clienti Disney per risolvere il problema prima possibile.
  • Qualora avessi acquistato il prodotto in un Disney Store e avessi smarrito lo scontrino, ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti Disney.

10. Mi avete spedito il prodotto sbagliato. Che cosa devo fare?

11. Qual è la vostra politica di rimborso se desidero restituire un articolo acquistato come regalo di Natale?

  • Puoi restituire i regali di Natale non graditi insieme alla ricevuta d'acquisto per un periodo di tempo superiore ai 30 giorni. I prodotti acquistati tra il 25 novembre e il 16 dicembre potranno essere restituiti fino al 31 gennaio.
  • Gli acquisti effettuati dopo il 16 dicembre sono soggetti alla normale procedura di reso.